SCRATCH CLUB                                                                                                       go to the English section

È un club di ragazzi che si incontra una volta al mese per promuovere l’uso attivo della tecnologia realizzando videogiochi tramite Scratch.

Cos’è Scratch?

Scratch è una piattaforma di coding creata da Mitch Resnick (guarda il TEDx), professore di ricerca sull’apprendimento presso il MIT Media Lab, per promuovere:

• il pensiero computazionale e il problem solving;
  • creative teaching and learning;
  • self-expression e collaborazione;
  • equity in computing.

Come funziona?

Gli incontri della durata di due ore si tengono al pomeriggio, una volta al mese, presso la scuola e sono riservati ai ragazzi dagli 8 ai 10 anni.

Come ci si iscrive al club?

I genitori possono iscriversi via e-mail a office@ismodena.it.

Di cosa hai bisogno/potresti portare?

Un computer portatile e un mouse se non si è abituati a usare il trackpad, ma soprattutto il creative thinking!

Come posso registrarmi a Scratch?

Prima dell’incontro è necessario seguire la procedura per creare un account di scratch. Ricordati di segnare e portare con te le credenziali il giorno dell’attività. Qui le istruzioni per la creazione dell’account.